L’essenza della matrice di Kraljic (modificata) – Funzione Acquisti – Academy

L’essenza della matrice di Kraljic (modificata) – Funzione Acquisti

Area tematica:

Contenuti

La matrice di Kraljic (Peter Kraljic) mette ordine nella complessità del lavoro svolto dalla Funzione Acquisti. Il modello, nella sua versione originale,  segmenta gli acquisti in 4 categorie in funzione al rischio/complessità e all’impatto sul profitto. Il corso proporrà una segmentazione degli acquisti intuitiva, sempre in 4 categorie, ma in funzione del potere negoziale del Venditore (Fornitore) e dell’Acquisitore. L’obiettivo non è rendere i partecipanti capaci di costruire la matrice di Kraljic dei loro acquisti storici, bensì di dotarli di un forma mentis che li renda consapevoli (del loro potere contrattuale e di quello del Fornitore) caso per caso e quindi in grado di scegliere la strategia più appropriata. Per ogni segmentazione saranno accennate le strategie principali.

Iscrizione

Vuoi partecipare al corso?

Scarica il modulo L’essenza della matrice di Kraljic (modificata) – Funzione Acquisti e invialo a questo indirizzo mail: nicole.benedet@academy.pn.it

Data:

06/07/2022 ore: 14.30 – 16.00

Destinatari:

Responsabili di Funzione Acquisti, Acquisitori/rici

Obiettivi:

Fornire all’acquisitore un metodo per essere consapevole del proprio potere negoziale e di quello del Venditore (Fornitore) e quindi in grado di scegliere la strategia più appropriata.

Sedi:

Il corso si svolgerà online tramite la piattaforma Teams.

I nostri corsi in ambito Risorse Umane: