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In un mercato dei Fornitori caratterizzato dall’interruzione e/o rallentamento delle catene di fornitura (Supply Chains) la Funzione Acquisti deve essere portatrice di soluzioni.
La Funzione Acquisti tradizionale (delle Piccole e Medie Imprese (PMI) è stata progettata per un contesto molto diverso da quello che stiamo vivendo oggi; sia dal punto di vista della potenzialità degli strumenti che dal punto di vista degli eventi (pandemia, guerra, etc.) che perturbano il mercato dei Fornitori. Quindi è in difficoltà.
Se la pandemia e la guerra hanno creato problemi alle catene di fornitura consolidate, la tecnologia digitale
ha offerto strumenti utili per minimizzare gli effetti negativi. Per molte PMI è andata diversamente perché se la pandemia e la guerra si sono comportate come un interruttore (accendi / spegni), l’uso delle nuove
tecnologie digitali è più un percorso, è un cambiamento al modo di fare acquisti.
Se pensiamo che il solo acquisto di un software innovativo risolva i problemi della Funzione Acquisti come se fosse un interruttore probabilmente andiamo incontro a una sonora delusione. Nel corso sarà indicato il percorso per dare competitività alla Funzione Acquisti delle PMI senza interrompere l’operatività.
Il corso è suddiviso in 4 moduli nelle rispettive date: